Congelare il pane per conservarlo a lungo



Non sempre si riesce a consumare il pane fresco in giornata. Allora, in questi momenti di crisi economica visto che anche il prezzo del pane segue l'andamento del costo della vita, sempre in ascesa, perchè buttarlo? 
Ci sono molte famiglie che inoltre acquistano il pane per due o tre giorni non potendo recarsi ogni mattina a comperarlo e sappiamo che già al secondo giorno solidifica, perde la sua freschezza.
Allora ci viene in aiuto la tecnologia.




Volete conservare il pane fresco per più giorni o settimane? Basta racchiuderlo in un sacchetto di plastica di quelli per alimenti e metterlo nel congelatore. In alternativa va bene anche avvolgerlo in carta d'alluminio e poi sempre nel congelatore.
Il pane si conserverà per mesi mantenendo la sue freschezza.  Consiglio però di tenerlo in congelatore per non più di tre mesi e di conservarlo in pezzi non troppo grandi perchè una volta scongelato va consumato.
Per scongelarlo preferisco il metodo tradizionale, su di un piatto in cucina, ma va anche bene nel forno a microonde oppure ancora meglio nel forno a bassa temperatura cosi verrà fuori fresco e croccante.


Scritto da aiuto non so cucinare sabato 23 luglio 2011 nelle Categorie: , , , , , , . Puoi essere informato di eventuali commenti iscrivendoti a: RSS 2.0

0 commenti per Congelare il pane per conservarlo a lungo

Lascia un commento

Commenti

Lettori fissi

Ultimi articoli

Post più popolari

In base al tempo

Livello Difficoltà

In base al costo

2011 aiuto non so cucinare. All Rights Reserved - Tutti i diritti riservati http://aiutononsocucinare.blogspot.com

Designed by SimplexDesign modify by aiuto non so cucinare